mercoledì 15 febbraio 2012

8 ricette diy per un corpo mozzafiato


1. lo scrub al sale: lo scrub elimina le cellule morte superficiali, stimola il microcircolo e riattiva la circolazione superficiale. Per realizzarlo metti nel mezzo di un fazzoletto di lino o di cotone 3 o 4 cucchiaini di sali del Mar Morto. Unisci i quattro lati del fazzoletto per facilitarne la presa, bagna e passa sulla pelle inumidita con un leggero sfregamento. E' un trattamento rivitalizzante.
2. il bagno alla betulla: metti nell'acqua caldissima delle foglie di betulla, lascia che l'acqua raggiunga la temperatura di 36 gradi e poi immergiti per 20 minuti. Ripeti un paio di volte a settimana
3. il bagno al sale marino: una volta a settimana fai sciogliere nell'acqua mezzo chilo di sale marino che disintossica ed elimina i gonfiori.
4. la crema anticellulite al caffè: prendi una piccola quantità di caffè in polvere e aggiungila ad una crema idratante che hai in casa. Sfrega questo composto sulle zone dove è presente la cellulite per almeno un minuto. Alla fine risciacqua con acqua tiepida.
5. la maschera nutriente al miele: in mezza tazza di miele si sciolgono 20 gocce di olio essenziale di germe di grano e di menta (in erboristeria). Si lascia in posa sul corpo per 15 minuti e dopo si risciacqua con una doccia tiepida. Da fare due volte a settimana.
6. gli oli per una pelle nutrita: mattina e sera si stende sul corpo dell'olio di mandorle dolci o di germe di grano, che rende la pelle più elastica e previene le smagliature. Per le mani, invece, la sera si massaggiano con un po' di olio d'oliva, che idrata; poi si sciacqua e si asciuga bene.
7. il trattamento decongestionante per i piedi: una volta alla settimana si possono massaggiare i piedi con tre gocce di olio essenziale di aloe (in erboristeria), che decongestiona.
8. il trattamento rigenerante per le mani: una volta alla settimana si può realizzare uno scrub, che favorisca la rigenerazione cellulare; si mescola il succo di un limone con una manciata di zucchero di canna, si massaggia sulle mani per tre minuti e poi si risciacqua.