lunedì 6 febbraio 2012

6 consigli per snellire le cosce


1. limita l'assunzione di grassi: l’unica soluzione per perdere peso è fare attenzione alla propria alimentazione. L'olio d'oliva infatti fa bene alla salute se usato con moderazione. E' importante anche ridurre il consumo di salumi, fritti e pietanze troppo unte. 
2. consuma più proteine: gli alimenti più consigliati sono le uova, il pollame, le carni magre, il pesce. Se consumati alla sera, i farinacei (pasta, riso) vengono immagazzinati, è meglio quindi consumarli a pranzo, ma sempre con moderazione. 
3. bevi molto: le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e fai largo uso di zuppe e bevande calde come il tè. Inoltre non fa male bere mentre si mangia. Bere obbliga a fare delle pause durante il pasto. Non bere troppo in fretta per non ingerire contamporaneamente dell'aria. Grazie all'acqua la velocità di assorbimento dei cibi diminuirà.
4. vacci piano con il sale: il sale favorisce la ritenzione idrica. Diffida dei piatti pronti, che spesso ne contengono molto, e anche dell’acqua gassata.
5. evita lo zucchero: non è un segreto, lo zucchero non fa bene alla linea, e in più aumenta il giro di cosce e glutei. Semaforo rosso per le caramelle, i dolci, i gelati ma anche le bibite gassate e gli alcolici.
6. consuma molta frutta e verdura: ricche di vitamine e minerali, frutta e verdura sono ottimi per la salute ma anche per la linea, dato che contengono poche calorie. E' meglio consumare la frutta a fine pasto: il suo indice glicemico sarà minore che se lo mangi a stomaco vuoto, e beneficerai di tutti i benefici delle vitamine che contiene.