mercoledì 15 febbraio 2012

7 ricette diy per il viso


1. lo scrub esfoliante: si prepara con farina e olio di mandorle e rende la pelle luminosa.
2. lo srub illuminante: si può realizzare questo gommage mescolando yogurt, zucchero e qualche goccia di limone. Da applicare qualche minuto e risciacquare.
3. il tonico lenitivo e purificante: una volta a settimana si può passare sulla pelle del viso un batuffolo di cotone imbevuto di infuso di fiori di camomilla. Lasciare in posa qualche minuto e poi risciacquare.
4. la maschera rivitalizzante: si mescolano 3 cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di miele, si lascia in posa per 20 minuti poi si risciacqua.
5. la maschera per un viso vellutato: si schiaccia una banana matura con una forchetta e si aggiunge un cucchiaino di miele di acacia. Dopo aver mescolato, si applica il composto sul viso e si fa agire per 10 minuti: si rimuove con acqua tiepida.
6. la maschera illuminante: si mescolano insieme un cucchiaio di miele con un cucchiaino di limone fresco; si applica sul viso, si lascia in posa per 5 minuti e poi si risciacqua.
7. il massaggio purificante: una volta alla settimana è utile massaggiare il viso per qualche minuto con 2 o 3 gocce di tea tree oil (si trova in erboristeria), che disinfetta e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti.