martedì 22 febbraio 2011

3 preziosi alleati naturali per la bellezza


1. miele: ottimo per nutrire a fondo i capelli secchi e sfibrati (massaggiarne due cucchiai sulla cute, lasciare in posa per almeno quindici minuti, risciacquare abbondantemente) e per levigare e ammorbidire la pelle di corpo e viso (versarne un cucchiaio sulla spugna ruvida e umida da massaggio, da usare sotto la doccia come idratante). Per uno scrub purificante mischiare un cucchiaio di miele con uno di zucchero, massaggiare la pelle del viso e delle labbra.
2. aceto: la capigliatura apparirà più lucida se usato diluito con acqua come penultimo lavaggio, dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi. Per un effetto purificante e astringente, imbibire un batuffolo di cotone con aceto di mele, passarlo dopo il latte detergente sulla pella del viso. Diluito nell’acqua per un pediluvio avrà effetto riequilibrante.
3. yogurt: idrata e nutre in profondità ed è una buona base per un’efficace pulizia del viso (mescolare in parti uguali yogurt bianco e succo di limone, massaggiare il composto ottenuto sulla pelle; rimuovere dopo alcuni minuti con acqua tiepida e batuffoli di cotone e terminare con un idratante).