giovedì 15 dicembre 2011
7 segreti per avere capelli morbidi, luminosi e nutriti
1. lo shampoo e il balsamo giusti: per ristrutturare ed avere la capigliatura più docile, è importante usare sempre shampoo e balsamo a base di glicerina, che rivitalizza senza appesantire; per ricompattare le squame dei capelli e renderli più luminosi è preferibile utilizzare uno shampoo a base di pompelmo ed estratti di avena ed un balsamo illuminante con vitamina B3; per nutrire a fondo i capelli si possono usare uno shampoo e balsamo con proteine ed estratti di c'era d'api.
2. prima della piega: per facilitare l'usa della spazzola è utile stendere un prodotto disciplinante al tè bianco o al latte di papiro.
3. dopo la piega: si può spruzzare sui capelli un lucidante ai semi di lino, che esalta il colore.
4. tutte le mattine: per tenere a bada l'effetto crespo tutto il giorno, con il pettine si stende qualche goccia di olio di camelia (in erboristeria).
5. la maschera anticrespo: a base di vitamine, da fare una volta a settimana. In alternativa, un ottimo rimedio disciplinante casalingo si ottiene mescolando un uovo con 3 cucchiai di miele e da lasciare in posa per 15 minuti e poi si risciacqua.
6. la maschera ristrutturante: una volta a settimana è importante sostituire il balsamo con una maschera ristrutturante a base di ceramidi, da lasciare in posa per almeno mezz'ora (indossando una cuffia per la doccia) e poi risciacquare.
7. la maschera nutriente: una volta alla settimana si fa un impacco di olio di oliva, da lasciare in posa per sei/otto ore e poi risciacquare.