lunedì 12 dicembre 2011

8 rimedi infallibili per dire basta alla cellulite


1. mangia in modo sano e naturale: suddividendo l'alimentazione giornaliera in 4-5 pasti. Inoltre mangia più verdure, che saziano e sono poco caloriche, e consuma frutta ricca di vitamina C e sostanze antiossidanti. Opta per cotture semplici, come al vapore o alla griglia ed evita di salare molto il cibo. Da mangiare raramente sono i cibi molto salati, salumi, formaggi grassi e fermentati, fritti, scatolame, bevande dolcificate, succhi di frutta con sciroppo, alcolici, cioccolato, caffè ed il tè forte.
2. bevi grandi quantità di acqua: da un litro e mezzo a due litri, da bere soprattutto la mattina a digiuno e lontano dai pasti. Aiuta attraverso le urine ad eliminare i liquidi trattenuti dai tessuti.
3. scegli la doccia al posto del bagno: con acqua fresca piuttosto che calda.
4. fatti uno scrub per il corpo: a base di sale, olio di oliva e olio essenziale di menta piperita: basta una volta alla settimana, per energizzare la microcircolazione e rinfrescare la pelle.
5. massaggiati le gambe con un gel criogeno (ad effetto freddo): applicato mattina e sera sulle gambe con un massaggio ascendente, dalle caviglie fino ai glutei.
6. inserisci nella tua dieta integratori naturali: a base di ippocastano, centella asiatica, rusco, gambo d’ananas e se hai problemi di fragilità capillare, perfetti il mirtillo e la vite rossa, ricchi di flavonoidi.
7. regalati un ciclo di massaggi linfodrenanti: i più efficaci per ritrovare leggerezza e benessere.

8. fai sport regolarmente: cammina, nuota, fai ginnastica. Ma soprattutto non fumare.