venerdì 6 gennaio 2012

6 motivi per scegliere un piumino d'oca


1. è comodo: al mattino ti consente di rifare il letto in un attimo. Infatti il piumino si infila in una grande federa e quindi non servono lenzuola per il sopra ma solo quelle per il sotto.
2. si adatta alle esigenze: con il piumino puoi scegliere il calore che preferisci. In autunno o se la tua camera è molto riscaldata può bastare la versione "leggera", mentre in inverno o se hai più freddo ti serve quella pesante.
3. è morbido e confortevole: l'imbottitura in piume d'oca rende il piumino morbido e leggero, piacevole al contatto con il corpo. Inoltre le piume si scaldano non appena entri nel letto e mantengono costante la temperatura del corpo.
4. è un ottimo isolante termico: è in grado di assorbire alla perfezione l'umidità che si forma durante la notte e di rilasciarla, durante il giorno, con l'evaporazione.
5. è una barriera per gli acari: le piume d'oca non fanno parte del nutrimento degli acari.In più non trattenendo l'umidità non creano un ambiente adatto alla loro sopravvivenza.
6. è facile da pulire: si può lavare in lavatrice a 30°; terminato il lavaggio va sprimacciato bene per non lasciare le piume a mucchietti e fatto asciugare perfettamente all'aria aperta (ci vorranno circa 2-3 giorni), sbattendolo per far tornare le piume al loro posto. Nei periodi in cui non verrà usato, il piumino può essere riposto in una custodia sotto vuoto.