mercoledì 18 gennaio 2012
5 cose che puoi fare con il tè nero
1. purificare la pelle grassa: per realizzare un tonico astringente, prepara un infuso piuttosto carico di tè nero e aggiungi del succo di limone. Amalgama bene poi usa il prodotto così ottenuto come un normale tonico.
2. eliminare le occhiaie: per far scomparire i segni di una notte insonne, applica al mattino 2 dischetti di cotone imbevuti di tintura di tè nero sugli occhi, per non più di 2 minuti. Avrai uno sguardo luminoso e riposato.
3. donare bellissimi riflessi ai capelli castani o ramati: dopo lo shampoo, sciacqua la chioma con un infuso di tè nero, che avrai precedentemente ottenuto facendo bollire l'acqua e lasciando le bustine in infusione per mezz'ora. Ricorda di utilizzare 2 bustine di tè, per ogni litro d'acqua.
4. ridarti la carica: fai bollire un litro d'acqua, versa poi 2 bustine di tè nero e aggiungi alcune gocce di succo di limone. Lascia in infusione per 5 minuti, fai raffreddare e travasa in una bottiglia di vetro, che conserverai in frigorifero. Con un cucchiaino di miele è un'ottima bevanda e ti darà una marcia in più.
5. attenuare il dolore causato da un'afta: prova degli sciacqui con l'infuso di tè nero che avrai precedentemente raffreddato.