giovedì 5 aprile 2012
7 consigli per una pelle splendida sotto la doccia:
1. il docciaschiuma adatto: a base di tè verde per liberare i pori, ai minerali per ammorbidire la pelle secca e a base di aloe o estratti di seta per lenire. Invece, per stimolare il ricambio cellulare e ripristinare l'attività dei capillari, è meglio scegliere un docciaschiuma a base di estratti di agrumi, uva e pesca.
2. il guanto kessa: è il guanto esfoliante che viene usato all'hammam; rende la pelle morbidissima, perché leviga l'epidermide e fa penetrare il docciaschiuma in profondità.
3. per attenuare gli arrossamenti: si lascia in posa per 20 minuti un po' di yogurt bianco. Poi si fa la doccia (verificare prima eventuali reazioni allergiche).
4. il trattamento per gomiti e ginocchia: due volte alla settimana si lascia in posa su gomiti e ginocchia per 15 minuti un po' di olio di germe di grano, che nutre a fondo. poi, s fa la doccia.
5. il trattamento rigenerante: da fare due volte a settimana; si mescolano tre cucchiai di olio, uno di cacao, uno di sale fino e uno di bicarbonato e si massaggia sul corpo per un minuto, poi si fa la doccia (verificare prima eventuali reazioni allergiche).
6. il trattamento rassodante: se si alterna getto tiepido a getto freddo si purificano e rassodano il viso ed il corpo.
7. il massaggio con il ghiaccio: dopo la doccia, il modo migliore per tonificare viso e corpo è massaggiarli con 3 cubetti di ghiaccio avvolti in un fazzoletto.