2. basilico tutto l'anno: il basilico si utilizza in genere allo stato fresco, ma si possono anche conservare in congelatore per tutto l'inverno! Fai così: lava e asciuga delicatamente le foglioline di basilico; una volta bene asciutte, riponile all'interno di vaschette e sono pronte per essere congelate.
3. bucce degli agrumi per accendere il camino: non gettare le scorze degli agrumi (es. limoni), ma falle essiccare, perché sono ottime per accendere il camino e il barbecue.
4. biscotti più croccanti: i biscotti, sia quelli fatti in casa che quelli comprati, vanno preferibilmente conservati in delle scatole di ferro, aggiungendo 2 zollette di zucchero che assorbiranno l'umidità. In questo modo rimarranno croccanti più a lungo.
5. bottoni da conservare: non limitarti a metterli nella scatola da lavoro, ma uniscili prima con dello spago, così non andranno persi
6. bagnomaria: serve a sterilizzare i barattoli di conserva fatta in casa. Occorre utilizzare una pentola abbastanza capiente da contenere i vasetti, che andranno immersi con almeno 2 dita d'acqua sopra e separati con degli stracci. I tempi di bollitura si aggirano si aggirano sui 30-40 minuti. I barattoli a fine bollitura vanno lasciati raffreddare nella pentola coperti d'acqua, senza aggiungere acqua fredda. Ricordati di verificare sempre la leggera infossatura del tappo di chiusura.
7. begonia: prenditene cura con questi 3 consigli 1) annaffiala di frequente ma non inzuppare la terra; 3) mettila in una zona luminosa, ma non sotto la luce diretta; 3) la temperatura ideale è tra i 15 e i 18 gradi circa.
8. besciamella più delicata: sostituisci la farica con la fecola di patate.
8. besciamella più delicata: sostituisci la farica con la fecola di patate.
9. borse di vernice: si mantengono più morbide e lucide se pulite ogni tanto con un panno bagnato di latte.