lunedì 2 dicembre 2013

7 confezioni regalo a costo zero


1. con la carta di giornale: i fogli dei quotidiani si prestano bene ai pacchi medio-grandi. Magari puoi scegliere qualche notizia "storica" o spiritosa o dare un po' di colore con bottoni e nastri.
2. con la carta del pane: perfetta per incartare regali gastronomici . Per renderla natalizia, passala sotto la macchina per cucire e crea dei motivi a zig zag con fili di lana colorati. Come chiudi-pacco puoi usare un bottone rosso.
3. con la carta da pacco: rendila originale con le impronte delle mani dei tuoi bambini, macchiate di un colore ad acqua. Come chiudi-pacco usa lo spago e gonfia appena dei palloncini colorati: faranno da coccarda.
4. con la carta da pacco versione 2: prendi della carta da pacco e del filo di lana, rosso e bianco. Con un ago da lana, ricama sulla carta la scritta Buone Feste! I punti del ricamo devono essere lunghi uno o due cm (in proporzione alla grandezza del pacco), per non spezzare la carta. Per rendere più ricco l'effetto, ricama anche dei fiocchi di neve stilizzati. E come fiocco? Un gomitolo rosso.
5. con la stoffa: fruga ne cassetti in cerca di vecchi tovaglioli e foulard. Posiziona il regalo al centro, chiudi con un nodo e decora con gomitolo in lana.
6. con i fogli protocollo: se il regalo non è molto grande usa un semplice foglio protocollo a righe. Dopo, con un pennarello rosso, scrivi la dedica direttamente sul pacco. Così, lo stesso pacco diventa un pensiero-regalo. Ora completa con il fiocco: fai anche questo con il cartoncino e attaccalo con un po' di colla.
7. con il pacchetto trasparente: impacchetta il regalo con un foglio di carta bianca. Da internet scarica l'immagine di un cristallo di neve: stampala e ricopiala più volte su un cartoncino rosso. Quindi ritaglia i fiocchi e incollali sul pacchetto. Ora prendi un foglio di carta velina bianco e ricopri il pacchetto. Completa con un grande fiocco di raso e una stella di cartoncino rosso con scritto Auguri! in bianco.