venerdì 18 ottobre 2013

4 modi per utilizzare l'argilla e farsi belle


1.gli impacchi d'energia: diluisci l'argilla con un po' d'acqua. Immergivi una garza (o un dischetto di cotone) e applicala sull'area cutanea che desideri rivitalizzare. Se la pelle è infiammata o è in corso un'infezione, l'impacco deve essere freddo. Se, invece, vuoi favorire un processo di riparazione, come nel caso delle smagliature, dev'essere tiepido.
2. i bendaggi depurativi: immergi nell'impasto di acqua e argilla delle bande a trama larga. Poi fascia la zona interessata. I bendaggi assorbono le impurità della pelle, "asciugano" i brufoletti e affinano la grana cutanea.
3. le aspersioni antirossore: usa l'argilla ventilata come un talco, ideale per combattere gli arrossamenti della pelle, gli eczemi e le piccole ferite.
4. i bagni che tonificano: versa una manciata di argilla in polvere nella vasca da bagno, a una temperatura di 38 gradi. Quindi scivola nell'acqua e abbandonati a un totale relax. Ricordati che, per la loro modesta carica radioattiva non devono superare la durata di 15 minuti.
5. le maschere di bellezza: si preparano amalgamando in una ciotola una manciata di argilla, due cucciai di acqua tiepida e qualche goccia di olio extravergine d'oliva.