domenica 23 febbraio 2014

5 idee regalo per chi è a dieta

1. libri dedicati alle diete: chi è a dieta, sia che ne stia seguendo una famosa che una personalizzata, ha senz'altro piacere a leggere libri dedicati all'alimentazione, pertanto un libro dedicato alla dieta è sicuramente un regalo azzeccato, tanto più che non vi mancherà la scelta.
2. un kit di tisane snellenti e diuretiche: in erboristeria potrete trovare tutto l’occorrente per preparare delle ottime tisane dalle proprietà snellenti, drenanti e diuretiche; qualche idea? Tisane all’equiseto, finocchio e betulla, al tarassaco e alla malva e, ancora, tanti rimedi fitoterapici da abbinare alla dieta.
3. prodotti anticellulite: anche in questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta: esistono molte creme anticellulite in commercio e molti negozi le propongono abbinate ad altri prodotti dimagranti in eleganti confezioni: la scelta ideale per fare un pensierino all'amica sempre in lotta con la pelle a buccia d’arancia.
4. un buono per massaggi anticellulite: la cellulite si sa, è uno dei principali crucci estetici di noi donne, perché non regalare, dunque, un buono da sfruttare in un centro benessere per dei massaggi anticellulite o per trattamenti snellenti? Sarà sicuramente un regalo gradito da chi già combatte con inestetismi e chili di troppo.
5. un abbonamento in palestra: per dimagrire, fare attività fisica è importante come stare a dieta; un regalo perfetto, tra l’altro sia per gli uomini che per le donne, è un abbonamento o un carnet d’ingressi a un centro fitness o a una palestra vicino casa. In alternativa potete scegliere degli ingressi in piscina o a dei corsi specifici.

giovedì 20 febbraio 2014

3 steps per preparare la crema di patate, porri e orzo


1. prepara la zuppa: taglia il porro a cubetti e soffriggilo in padella con 2 cucchiai di olio evo.Aggiungi 4 patate medie sbucciate e tagliate a dadini. Rosola per pochi minuti , sala, pepa e aggiungi 2 bicchieri di acqua calda. Fai cuocere, poi frulla con 3 cucchiai di olio evo.
2. cuoci l'orzo: a parte lessa 100 grammi di orzo in acqua salata.
3 impiatta: servi la crema di patate, decorandola con l'orzo rosolato nell'olio.

immagine via web

martedì 11 febbraio 2014

3 steps per preparare i muffins in tazza (per 4 persone)


1. procurati gli ingredienti: 6 cucchiai di farina, 6 cucchiai di zucchero a velo, 4 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di lievito, 4 cucchiai di olio, 3 cucchiai di cacao amaro in polvere, 2 uova.
2. prepara i muffins: metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola con un cucchiaio, aggiungendo in ultimo il lievito. Prendi 4 tazze da cappuccino, imburrale e riempile con l'impasto per 3/4. 
3. cuoci: metti le tazze nel microonde e cuoci alla massima potenza per 3 minuti. Lascia un paio di minuti in forno, poi togli e spolverizza con zucchero a velo.

fonte via web

martedì 4 febbraio 2014

3 passaggi per preparare i muffins al caffè


1. dosa gli ingredienti: 2 vasetti (quelli dello yogurt vuoti)e mezzo di farina, 3/4 di un vasetto di zucchero di canna, 2 cucchiai di cacao, 4 cucchiaini di caffè solubile, 1/2 bustina di lievito per dolci, 100 grammi di burro, 1 vasetto di yogurt al caffè.
2. prepara l'impasto: in una ciotola mescola la farina, il cacao, il caffè solubile, il lievito e lo zucchero.
In un’altra terrina invece mescola le uova intere con il burro ammorbidito e lo yogurt, mescolando anche questi. Incorpora i 2 composti e mescola bene. Versa il composto ottenuto negli stampini per muffin, sino a riempirli per 2/3.
3. cuoci i muffins: inforna in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Immagine e ricetta via web