venerdì 10 gennaio 2014

3 pisolini, ma con il timer!


1. 10-20 minuti: per gli esperti è il migliore. Lungo abbastanza per ricaricarti d energia e per riattivare il cervello, non così protratto da farti entrare nella fase REM (quella dello sonno con i sogni), che ti darebbe un risveglio al rallentatore e assonnato.
2. 30 minuti: il riposino peggiore. Abbastanza lungo per farti entrare nel sonno REM, abbastanza corto perché, al risveglio, tu soffra di quella che i medici del sonno definiscono "inerzia da riposo". Rischi mal di testa e capogiri quando ti alzi.
3. 60 minuti: ottimo per riposare. Ti permette di entrare in una fase del sonno più profonda di quella REM. In questo modo il tuo cervello memorizzerà meglio i dati registrati in quel giorno, compresi facce e numeri.

giovedì 9 gennaio 2014

5 consigli per vivere in spazi piccoli



1. punta all'essenziale: tieni soltanto ciò che ami e ciò di cui hai bisogno e sbarazzati del resto. Acquista raramente e con grande cura. Preferisci prodotti di qualità e di lunga durata. Assicurati che si adattino allo spazio che avete a disposizione.
2. sfrutta l'altezza: istalla ripiani e mensole sopra ad altri mobili e porte.
3. sfrutta gli spazi: ad esempio acquista un letto con i cassetti sottostanti o che si alzi verso l'alto per poterci riporre sotto le coperte e i vestiti. Dove sia possibile, usa tende al posto delle porte per separare gli ambienti.
4. ura l'atmosfera: sfrutta il più possibile la luce naturale.
5. in cucina: cerca di accumulare pochi elettrodomestici. Ad esempio sbarazzati del microonde e utilizza la parte superiore del forno per riscaldare i cibi. Riponi le tazze appendendole a dei ganci posti sotto alle mensole: in questo modo non riempirai inutilmente le mensole. Punta sempre sulle piccole dimensioni, per le pentole, le padelle e gli elettrodomestici.

{immagine via web}